FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - 100% Cult
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > 100% Cult   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore 100% Cult
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 19-12-2003 19:32  


e Memento?
gli attributi ce l'ha, anche se è un film aspro e cerebrale. in Usa mi pare che sia proprio un cult, qui da noi forse meno (e la cosa mi fa quasi piacere..).
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Alipallino


Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 8
Da: casamassima (BA)
Inviato: 19-12-2003 22:53  
penso che un film sia un "cult" quando gran parte dei suoi elementi(siano essi frasi, discorsi, inquadrature, personaggi o un intero gergo linguistico o modo di pensare)siano particolari e riconoscibili ad occhio da una gran parte della gente, anche non cinefili.insomma, intendo il dottor stranamore che cavalca la bomba, IT che chiede alla bimba"lo vuoi un palloncina",scream che chiede qual e il tuo film horror preferito e cosi via.poi, ovviamente, cose veramente pearticolari come i film di diego abatantuono, cult ASSOLUTI per quanto riguarda il bel paese.... comunque i cult PER ECCELLENZA rimangono sempre i film di kubrick, dal primo all ultimo...tutti vengono ricordati per qualcosa di inconfondibile...
e poi, ovviamente star wars(che la forza sia con te)

  Visualizza il profilo di Alipallino  Invia un messaggio privato a Alipallino    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 19-12-2003 23:01  
Andrebbe distinguere frà cult a livello globale THE BLUES BROTHERS ad esempio e cult solo nostri italiani come FANTOZZI...o anche citare film che magari sono film cult solo per noi e scoprire che non è così...
Ad esempio GATTACA per me è un cult mio personale poi il tempo dirà se verrà riconosciuto come tale globalmente.
E' anche interessante notare come per alcuni film ci voglia più tempo,altri ad esempio KILL BILL siano già cult prima ancora di uscire in sala.

_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.004113 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: